Calciomercato Juventus, tegola per Allegri: Bonucci out almeno 1 mese. Sfida all’Inter per Bruno Alves

Brutta tegola per Max Allegri e per tutta la Juventus: Leonardo Bonucci potrebbe stare fuori almeno un mese. 

Il centrale difensivo bianconero ha riportato un trauma distorsivo della caviglia destra, con interessamento capsulo-legamentoso.

Questo l’esito dell’infortunio patito dal difensore contro la Lazio, una caduta con innaturale piegamento della caviglia destra, che lo ha costretto ad abbandonare il campo.

Le prospettive di recupero sono tuttavia buone, i bianconeri contano di poterlo recuperare già per il 20 Febbraio, data del match di andata degli ottavi di Champions League, in casa dell’Atletico Madrid.

Bonucci in palestra dopo l’infortunio, foto postata su “Twitter” dallo stesso giocatore

La dirigenza bianconera corre comunque ai ripari, per evitare ad Allegri il rischio di rimaner scoperto al centro della difesa-complice anche il recente addio di Benatia, volato in Qatar.

Secondo il “Corriere della sera”, un  nome è già nei desideri bianconeri: si tratta di Bruno Alves. 

Portoghese, difensore capitano del Parma, non certo un giovanissimo – 38 anni il prossimo 27 Novembre – ma anche per questo un esperto sul campo. 

I bianconeri devono darsi una mossa se vogliono aggiudicarselo, su di lui c’è anche l’Inter-eterna rivale non solo sul campo, e rimangono pochi giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato.

La Juve ha comunque il suo ‘paracadute’: proprio nella giornata di oggi-29 Gennaio- è prevista l’ufficialità del ritorno di Caceres, alla sua terza esperienza bianconera.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato