Calciomercato Juventus: Sturaro chiesto dal Sunderland, sondaggio Arsenal per Lemina

Dopo il già sontuoso mercato fatto fino ad ora, la Juventus deve pensare anche a piazzare un buon numero di giocatori in esubero, giovanissimi e non solo. E’ notizia di qualche ora fa dell’interesse del Sunderland nei confronti di Stefno Suraro, centrocampista ex Genoa classe ’93 che quest’anno ha trovato davvero poco spazio all’interno delle rotazioni di Massimiliano Allegri.

Il mediano, arrivato a Torino un anno e mezzo fa, quest’anno ha subito moltissimo la concorrenza in mediana da parte di Pjanic, Marchisio e Khedira, motivo per cui è stato dirottato sulla trequarti, come vice-Mandzukic, ma con alterni risultati.

Il Sunderland, allora, potrebbe entrare nel futuro del ragazzo, che gode di parecchi estimatori non solo in Italia ma anche e soprattutto in Premier League, dove il calciatore potrebbe far valere le sue doti migliori, ossia corsa, sacrificio e quantità.

Un’offerta però non è ancora arrivata ma i bianconeri, che hanno pagato Sturaro 13 milioni di euro, potrebbero chiederne almeno 20, complice l’ottima stagione vissuta dall’intera squadra, in cui tuttavia il ragazzo è stato soltanto un mero comprimario.

Calciomercato Juventus: Lemina piace all’Arsenal

L’Arsenal sembra voler fare sul serio per portare a Londra Mario Lemina, centrocampista gabonese classe ’93 che anche quest’anno non è riuscito ad imporsi all’interno delle rotazioni della Juventus, né in mediana né sulla trequarti.

L’ex giocatore del Marsiglia, riscattato in estate dal club francese, non ha convinto gli addetti ai lavori nonostante le indiscusse doti tecniche. I sondaggi per lui non mancano così come le possibili pretendenti: l’ultima di queste è l’Arsenal di Wenger, che avrebbe intenzione quantomeno di effettuare un tentativo per portare tra le fila dei Gunners il ragazzo.

La Juve lo considera di fatto sul mercato, qualora arrivasse chiaramente l’offerta giusta, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. Il ragazzo gradirebbe la destinazione, ma su di lui ci sono anche parecchi club militanti in Ligue 1, Saint-Etienne su tutti, ma il centrocampista al momento sarebbe tentato da un’esperienza in Premier League.