Calciomercato Juventus: spunta lo scambio Higuain-Dzeko con la Roma

La Juventus sta pensando di offrire Higuain alla Roma per portare Dzeko al Torino, con l’ingaggio del bosniaco che non sarebbe più sostenibile per i giallorossi.

Nuova ipotesi di scambio tra Juventus Roma che nelle ultime settimane stanno studiando altre trattative sulla falsariga Spinazzola-Pellegrini della passata stagione. Stavolta lo scambio riguarderebbe il reparto offensivo e sul tavolo ci sarebbero i nomi di Higuain e di Dzeko.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tale trattativa non è più impensabile come un tempo. La Juventus, infatti, già in passato era interessata al bosniaco della Roma, ma allora il club giallorosso fece muro. Stavolta, invece, la Roma deve vendere e l’ingaggio di Dzeko sembra non essere più sostenibile.

A Roma, il bosniaco guadagna 7 milioni a stagione, uno stipendio che la Roma non può più garantirgli visti i problemi economici del club giallorossi inflitti dal Coronavirus. Il club giallorosso, racconta il quotidiano milanese, deve fissare il tetto massimo di stipendio a 3 milioni per alleggerire i costi.

La Juventus sembra ormai intenzionata a liberarsi di Higuain ed i bianconeri potrebbero offrire proprio il Pipita ai giallorossi. L’unica difficoltà che ci potrebbe essere nella trattativa sarebbe l’ingaggio dell’attaccante argentino che per approdare alla Roma dovrebbe ridurselo drasticamente.

La sensazione è che Juventus e Roma continueranno a parlare anche nelle prossime settimane ed è probabile che quantomeno una nuova operazione di scambio possa andare in porto. Non è da escludere che i bianconeri possano prendere Dzeko senza offrire Higuain, con l’argentino che potrebbe essere ceduto ad un’altra squadra.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei