Calciomercato Juventus: spunta Acquah

Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla società di acquistare il centrocampista del Torino Afriyie Acquah, grintoso centrocampista in grado di giocare in più ruoli. Il tecnico della Juventus vorrebbe in rosa degni ricambi per far rifiatare i titolari del centrocampo e il venticinquenne sarebbe un profilo a lui gradito.

In Italia da ben sette anni, Acquah ha giocato con Palermo, Parma e Sampdoria ed attualmente milita nel Torino. É un buon interditore, sa farsi valere negli inserimenti e sa anche effettuare lanci lunghi. Per le doti fisiche e le qualità tecniche in suo possesso è stato paragonato al blasonato connazionale Michael Essien.

In caso approdasse alla corte dei Campioni d’Italia, il ghanese farebbe certamente fatica ad imporsi vista la folta concorrenza, ma potrebbe ritagliarsi un suo piccolo spazio: tre competizioni da affrontare sono molte e potrebbe avere le sue occasioni.

Sul giocatore, però, potrebbe piombare anche il Newcastle di Rafa Benitez, che sarebbe disposto ad offrire al Torino la cifra di 8 milioni di sterline (poco più di 9 milioni di euro) per acquistare il centrocampista e sostituire così i partenti Tiote ed Anita. Il club di Urbano Cairo ha fissato il prezzo a 7 milioni e sarebbe ben felice di scatenare un’eventuale asta.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana