Calciomercato Juventus: si sogna il colpo Van Dijk in difesa!

Dalla Spagna fanno sapere che Virgil Van Dijk è in rotta con il Liverpool e potrebbe lasciare il club in estate. Sul difensore olandese c’è anche la Juventus che sogna una coppia tutta olandese con De Ligt.

Insieme in nazionale, insieme anche in un club? Virgil Van Dijk e Matthijs De Ligt potrebbero presto ritrovarsi insieme nella stessa squadra secondo le voci che arrivano dalla Spagna. Il difensore olandese sarebbe in rotta con il Liverpool e sta iniziando a pensare di lasciare il club inglese a Giugno, soprattutto in caso di vittoria della Premier.

Ad approfittare di questa situazione c’è la Juventus che sogna di avere in rosa un altro prezzo pregiato della retroguardia olandese dopo De Ligt. Riuscisse davvero ad acquistare Van Dijk, i bianconeri metterebbero a segno un colpo di mercato clamoroso prendendo uno dei difensori più forti al mondo, Ma quali sono i motivi che spingono Van Dijk a lasciare il Liverpool?

Secondo quanto riportato dal sito iberico El Desmarque, la trattativa per il rinnovo del contratto di Van Dijk è in stand-by, con l’olandese che chiede un ingaggio top come quello di De Ligt alla Juventus. Il Liverpool ancora non ha fatto dei passi importanti per prolungare la permanenza di Van Dijk nel Merseyside ed il giocatore non l’avrebbe presa benissimo.

Al prossimo mercato manca ancora tanto e quindi tutto è ancora possibile, ma la Juventus è lì in agguato, pronta a balzare sul giocatore in caso di mancato rinnovo. Su Van Dijk, però, i bianconeri non sono di certo soli con PSG e soprattutto Real Madrid fortemente interessate al difensore olandese. I parigini vorrebbero un colpo top in difesa per rafforzare di molto la propria retroguardia, mentre i blancos sognano una coppia da urlo con Sergio Ramos.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei