Calciomercato Juventus: si complica la pista che porta a De Vrij

I bianconeri sono alla ricerca dell’erede di Bonucci e tra i tanti nomi c’è quello dell’olandese della Lazio, che potrebbe accettare l’offerta di rinnovo con clausola proposta dal club biancoceleste.

de vrij inter

In casa Juventus si lavora sul mercato per cercare l’erede in difesa di Leonardo Bonucci, tra i vari nomi accostati ai bianconeri spicca quello dell’olandese della Lazio,  Stefan de Vrij, in scadenza contrattuale nel 2018 con il club del presidente Claudio Lotito.

Il giocatore venticinquenne piace molto alla Juventus, che lo ritiene tra gli obbiettivi principali del mercato per poter rafforzare la propria difesa. La Lazio però in attesa di risolvere il caso Keita, è alle prese con le situazioni legate ai rinnovi contrattuali e tra queste rientra anche quella del difensore olandese.

Nelle ultime ore i biancocelesti pare abbiano offerto a De Vrij un rinnovo fino al 2020 per un ingaggio da 2,2 milioni di euro netti a stagione, inserendo anche una clausola rescissoria da 25 milioni. L’olandese pare possa gradire l’offerta del club laziale, ma si attende la sua decisione definitiva mentre per la società biancoceleste ci potrebbe essere così la possibilità di blindare il suo giocatore in modo da non perderlo a zero tra un anno.

Vista la situazione, i pluricampioni d’Italia non possono fare altro che attendere gli sviluppi tra la Lazio e De Vrij, per poi regolarsi di conseguenza mettendo magari in atto nuove strategie per arrivare al giocatore oppure cambiare obiettivi.