Calciomercato Juventus, rottura Allegri-Cancelo: c’è il Manchester United

Joao Cancelo non sta vivendo un buon momento alla Juventus dove sta avendo più di qualche difficoltà. 

Con Max Allegri non è scattato quel feeling allenatore-giocatore che è molto importante in contesti vincenti come alla Juventus. Il terzino portoghese è arrivato a Torino con grandi aspettative. Potenzialmente era definito uno dei migliori, se non il migliore, terzini del mondo. Sotto la Mole però ha avuto difficoltà ad esprimere a pieno il suo potenziale e ha avuto un involuzione incredibile.

La fase difensiva non è il suo forte e lo aveva dimostrato anche nella sua esperienza in neroazzurro. Nella stagione scorsa si era mostrato utile in fase offensiva, essendo una spina nel fianco per diverse difese. Il tradimento di Joao Cancelo non è mai stato perdonato dai tifosi dell’Inter che, comunque, lo riabbraccerebbero volentieri. 

calciomercato juventus

Già, perché dopo neanche un anno dal passaggio in bianconero, potrebbe esserci già il divorzio. Le prestazioni che il calciatore sta offrendo non servono alla Juve nè tanto meno alla sua carriera che si prospettava di certo più rosea. A questo punto, come successe la scorsa estate, si parla tanto di calciomercato. Nel suo futuro potrebbe esserci il clamoroso ritorno all’Inter ma al momento, l’opzione più quotata è un suo passaggio al Manchester United. A 25 anni da compiere, per Joao Cancelo cambiare aria e andare oltre Manica, potrebbe essere una mossa giusta. Terzini che spingono così tanto possono esprimere al meglio il proprio talento contro difese che lasciano praterie agli avversari.