Calciomercato Juventus: richiesta di 80 milioni per Pjanic

Il Barcellona sul centrocampista bosniaco. La Juve fissa il prezzo del cartellino.

Il Barcellona su Miralem Pjanic. Per la Juventus non esistono giocatori incedibili se le offerte sono congrue al valore del giocatore e se permettono di far arrivare un calciatore di livello pari o superiore. E questo potrebbe essere proprio il caso del 28enne centrocampista ex Roma, il cui prezzo fissato dalla dirigenza bianconera è di 80 milioni di euro.

Miralem Pjanic (Fonte: Twitter)

Secondo quanto riportato dai media catalani, il Barcellona, il cui centrocampo ha già perso un perno come Iniesta, potrebbe infatti decidere di puntare tutto su Pjanic avvicinandosi alla somma richiesta dai bianconeri e provare ad intavolare una trattativa per portarlo in Catalogna. Stando, però, attento alla concorrenza dei rivali del Real Madrid.

Intervenuto ai microfoni di Mundo Deportivo, Michael Becker, agente del regista bianconero, ha di fatto confermato l’interesse dei catalani per il suo assistito:  “E’ molto lusingato da questo interesse, ma Pjanic è attualmente in vacanza e comunque se questo interesse corrisponde a realtà il Barcellona dovrà parlare con la Juventus“.

Con la liquidità necessaria incassata (eventualmente) per l’ex giallorosso, che ha un contratto da 4.5 milioni di euro a stagione fino al 2021, Marotta e Paratici potranno così provare a dare l’assalto al sogno Milinkovic-Savic.