Calciomercato Juventus: pronti 100 milioni per Haaland?

Vice capocannoniere in Champions League e uomo simbolo del Salisburgo impegnato oggi contro il Napoli, Erling Haaland sta diventando sempre più, com’è giusto che sia, oggetto del desiderio di molte big europee.

6 gol in 3 partite di Champions fin qui disputate e scettro di vice capocannoniere alle spalle di Mislav Orsic della Dinamo Zagabria. Sono questi i numeri più che straordinari di un giocatore che, a 19 anni, ha già bruciato molte tappe.

12 gol anche nella Bundesliga austriaca che ne fanno, a pari merito con il compagno di squadra, Daka, il miglior marcatore del campionato. Un bottino complessivo di 18 gol che, a novembre, non sono niente male per un attaccante che ha da poco compiuto 19 anni. 

La Juventus offre 100 milioni al Salisburgo per Haaland

Fisico da corazziere, fiuto del gol eccezionale e tecnica niente male fanno di Haaland uno dei prospetti più richiesti sul mercato internazionale. Juventus, Napoli, Arsenal e Manchester United paiono aver già messo gli occhi addosso al giovane norvegese che, stando a voci di corridoio, il Salisburgo valuterebbe intorno ai 100 milioni.

Le possibilità che Haaland lasci l’Austria già a gennaio sono però molto basse visto che il DS del club di proprietà della Red Bull ha dichiarato di non aver ricevuto offerte ufficiali da nessuna squadra.

Molto probabilmente se ne riparlerà a giugno, a campionati finiti, quando lo stesso Haaland deciderà cosa sarà meglio per il suo futuro. Un futuro che molto probabilmente sarà in Inghilterra visto l’apprezzamento per il calcio inglese più volte esternato dallo stesso attaccante. Non ci resta quindi che attendere l’arrivo dell’estate per saperne di più. 

 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi