Calciomercato Juventus: preso Witsel, ritorna Cuadrado, Hernanes-Genoa si complica

Calciomercato Juventus: arriva Axel Witsel dallo Zenit San Pietroburgo per 18 milioni +3 di bonus

axel witsel

L’operazione può considerarsi conclusa: Axel Witsel è di fatto un nuovo giocatore della Juventus. Come vi abbiamo già anticipato ieri, il centrocampista dello Zenis San Pietroburgo si trasferirà ufficialmente in bianconero sulla base di 18 milioni di euro ai quali si dovranno aggiungere 3 milioni di bonus.

Il giocatore ha lasciato così il ritiro della propria Nazionale, il Belgio, e nel pomeriggio sarà a Torino per le visite mediche e, se tutto come sembra andrà per il verso giusto, sarà bianconero.

Si conclude, così, una lunga, lunghissima telenovela legala al mediano belga che già da 3 sessioni di calciomercato era stato accostato all’Italia. Di certo Witsel è un guocatore che mancava nella rosa della Juventus essendo un mix tra quantità, avendo un fisico possente, ma allo stesso tempo qualità, con i piedi delicati ed un’intelligenza tattica sicuramente importante a tal punto da poter ricoprire più ruoli.

Nello scacchiere di Massimiliano Allegri potrà essere schierato in sostanzialmente tutti i ruoli dalla mediana in su: regista, mezzala ed anche trequartista qualora il tecnico toscano decidesse di passare al 4-3-1-2.

Venendo al contratto che lo legherà alla Vecchia Signora, Wistel dopo 4 anni in Russia firmerà un quadriennale a 4,5 milioni di euro netti a stagione, cifra leggermente superiore a quella proposta dalla concorrenza che la società di Corso Galileo Ferraris, la quale ha battuto sul tempo Everton, Milan e Napoli.

Calciomercato Juventus: Juan Cuadrado ritorna in prestito oneroso con obbligo di riscatto

juan manuel cuadrado

Non finiscono qui i botti in casa Juventus: nelle ultime ore, infatti, Marotta e Paratici hanno ultimato l’acquisto, o meglio il ritorno, di Juan Manuel Cuadrado dal Chelsea.

Il colombiano, infatti, dopo l’acquisto da parte dei Blues di Marcos Alonso dalla Fiorentina per la cifra di 27 milioni di euro, è stato di fatto liberato da Antonio Conte e, di conseguenza, raggiungerà Torino nelle prossime ore.

La trattativa, proseguita ad oltranza e terminata soltanto nella tarda notte di eri, ha sancito la definitiva fumata bianca: la voglia di ritornare sotto la Mole da parte dell’ex Udinese, Fiorentina e Lecce era tanta, troppa ed il suo agente, Alessandro Lucci, da giorni stanziato a Londra, alla fine è riuscito ad ottenere il risultato ottenuto.

Cuadrado ritorna alla Juventus con la formula del prestito oneroso sulla base di 5 milioni di euro ed un obbligo di riscatto già fissato a 20 milioni di euro, ma soltanto se il nazionale colombiano riuscirà ad ottenere un determinato numero di presenze.

Calciomercato Juventus: intoppi tra Hernanes ed il Genoa, Rincon blocca tutto

hernanes genoa

Si complica la trattativa che ieri sembrava ormai in dirittura d’arrivo tra Hernanes ed il Genoa. Il regista brasiliano, infatti, aveva di fatto un accordo pressoché totale sia con il giocatore, che guadagnerebbe la stessa cifra che percepisce attualmente a Torino, sia con la Juventus, che cederebbe il ragazzo in prestito secco con diritto di riscatto.

Il problema che è sorto nelle ultime ore è legato al trasferimento di Rincon al Crystal Palace il quale libererebbe il posto proprio per l’ex Inter e Lazio. Nelle ultime ore la società inglese ha infatti frenato circa il trasferimento del ragazzo e, per questa ragione, i rossoblu si sono allontanati.

Sul centrocampista venezuelano dei genoani, infatti, è forte l’interesse della Roma che si sarebbe inserita all’ultimo bloccando di fatto ciò che era destinato ad essere in dirittura d’arrivo. Questo sgarbo rischia seriamente di comportare un sovraffollamento nel reparto di mezzo in casa bianconera, con Max Allegri che dovrebbe gestire un esubero costoso in una zona del campo in cui non troverebbe mai spazio.

La sensazione, però, è che alla fine il tutto i risolverà per il meglio ed Hernanes teoricamente dovrebbe giungere sotto la Lanterna, ma al momento in Corso Galileo Ferraris qualche perplessità rimane.

Calciomercato Juventus: Paolo De Ceglie piace molto al Crotone

paolo de ceglie

Non dovrebbero esserci più dubbi, invece, sul futuro di un altro esubero che ha dato non pochi grattacapi alla Juventus in questa lunga e calda estate: stiamo parlando di Paolo De Ceglie che, rientrato dall’infruttuoso prestito in Ligue 1 al Marsiglia, rischiava seriamente di rimanere fermo per almeno 6 mesi fuori rosa a Torino.

Così non sarà. Il terzino mancino il cui contratto scadrà nel 2017 dopo aver già rifiutato Cagliari ed Anderlecht sembra essersi convinto ad accettare la proposta del neo-promosso Crotone.

La formula con la quale il classe ’87 ex anche di Parma e Genoa si trasferirà alla corte di Davide Nicola sarà il prestito secco, ma considerato il contratto in scadenza per lui si tratta di un vero e proprio addio alla Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus: Mame Thiam in prestito al PAOK

mame thiamSegnaliamo anche il trasferimento in prestito con diritto di riscatto al PAOK Salonicco di Mame Thiam, prima punta senegalese classe ’92 che, dopo stagioni positive a Lanciano due anni fa e Zulte Waregem l’anno scorso, ha deciso di continuare la sua crescita nella massima serie greca.