Calciomercato Juventus: Piccini, Darmian o Trippier se parte Cancelo

Il primo nodo da sciogliere per il calciomercato Juventus riguarda Joao Cancelo.

Il terzino portoghese è in rottura con Massimiliano Allegri e, dopo solo un anno dal suo arrivo, potrebbe lasciare il capoluogo lombardo. Come sempre però, la Juventus non vuole farsi cogliere impreparata e sta correndo ai ripari, stilando la lista dei papabili sostituti. I maggiori indiziati sono Piccini, Darmian e Trippier.

Andando ad analizzare nel dettaglio le tre situazioni, partiamo da Piccini, terzino in forza al Valencia è una suggestione concreta. Da un po’ di tempo, il calciatore, ha conquistato anche la maglia della Nazionale italiana e adesso, all’età di 27 anni può arrivare il salto di qualità in un top club. L’operazione non dovrebbe essere molto dispendiosa dal punto di vista non economico.

Matteo Darmian invece è in scadenza di contratto e la prossima estate sarà svincolato. Per lui l’esperienza al Manchester United non si è rivelata tra le migliori e cambiare aria non può fargli che bene. Bisognerà capire se riuscirà a sopportare il peso della pressione di una piazza che ormai ambisce solo al meglio.

calciomercato juventus

Infine c’è Trippier, terzino dell’Inghilterra e del Totthenam. Probabilmente è il profilo più completo anche a livello di esperienza. L’operazione potrebbe essere più dispendiosa a livello economico con il terzino che potrebbe impiegare un po’ di tempo ad ambientarsi al nostro campionato.