Calciomercato Juventus: obiettivo Koulibaly con Sarri e può tornare Pogba

Il senegalese è il primo obiettivo del tecnico toscano, mentre la società bianconera è al lavoro per il ritorno del francese.

La Juventus è ancora senza allenatore, ma in pole per la panchina c’è Maurizio Sarri con il quale i bianconeri puntano a chiudere in settimana. Dovesse arrivare il tecnico toscano (i tifosi sperano ancora in Pep Guardiola), la società dovrebbe dargli in mano una squadra che si adatti al suo sistema di gioco e fare mercato sarà inevitabile. Il primo obiettivo di Sarri sarebbe Kalidou Koulibaly, uomo chiave per l’allenatore toscano nei tre anni passati a Napoli, ma la trattativa è complicatissima, per non dire impossibile.

Se per Higuain c’era una clausola rescissoria che ha permesso di superare tutte le problematiche, qui il Napoli ha una voce in capitolo importante. Il club azzurro ritiene il giocatore un perno fondamentale della rosa di Carlo Ancelotti ed ha già alzato il muro per i club esteri, rifiutando una ricca offerta di quasi 90 milioni da parte del Manchester United. La Juventus, invece, perderebbe solo tempo nel cercare di sedersi al tavolo delle trattative, fanno sapere da Napoli, con Aurelio De Laurentiis che non vuole proprio parlare del senegalese con i bianconeri, acerrimi rivali per la lotta al titolo.

Con o senza Sarri, comunque, la Juventus non se ne sta con le mani in mano e sta lavorando ad un clamoroso ritorno di Paul Pogba, ormai in rottura con lo United. Il rapporto tra le due parti si è sgretolato nel corso della stagione ed il giocatore francese sarebbe felice di tornare a Torino dove ha lasciato bellissimi ricordi. Su Pogba, tuttavia, c’è l’interesse del Real Madrid che però potrebbe avere problemi nell’acquistare il centrocampista nel caso in cui prendesse Hazard dal Chelsea, altra operazione molto dispendiosa. Al momento, non c’è una trattativa vera e propria, ma la Juventus sta valutando seriamente l’ipotesi per riportare allo Stadium Pogba e sta iniziando a muovere i primi passi.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei