Calciomercato Juventus: nuovo tentativo per Verratti

Nessuna pietà. La Juventus continua la sua corsa verso la gloria e non vuole lasciare nulla agli altri. Dopo essersi (quasi) assicurata le prestazioni di Emre Can, è in procinto di aprire una trattativa con il Paris Saint Germain per portare Verratti in Italia.

Il talento di Pescara, dopo un paio di stagioni ad altissimo livello, ha giocato un’annata “normale”e non è riuscito a creare un legame empatico con la tifoseria parigina. Forse perché tra Italia e Francia, territori di confine e calcisticamente ostili, un vero e proprio amore è difficile da instaurare. Solo Zidane è riuscito a farsi amare dagli italiani. 

La Juventus, che vorrebbe trovare un alternativa a Pjanic (visto che Khedira non è più un ragazzino), ha messo sul taccuino il fantasista italiano e in considerazione del fascino e dell’appeal del brand Juventus, che in questi anni ha vinto tutto, la trattativa potrebbe andare in porto. Un altro fattore determinante per il ritorno di Marco Verratti potrebbe essere la Nazionale, che da oggi è ufficialmente sotto la guida di Roberto Mancini.

Fonte immagine: Facebook

Tutto vogliono fare bella figura con il nuovo mister e nessuno vuole perdere l’occasione per “rientrare nel giro” e mettersi in mostra. Mancini è uno tosto e non è abituato ad assecondare qualsivoglia giocatore, il posto in nazionale bisognerà sudarselo. E Verratti, giocando nella Juventus, potrebbe trovare la dimensione ideale per affermarsi davvero come il nuovo Pirlo (o almeno questa è la speranza…)