Calciomercato Juventus: novità in difesa per la prossima stagione, Conte porta via Bonucci?

Dopo che il muro difensivo della Juventus si è sgretolato nella partita più importante della stagione, a Cardiff, nella finale di Champions League contro il Real Madrid, il mercato estivo potrebbe contribuire a dare il colpo decisivo al reparto che inevitabilmente andrà incontro ad alcune modifiche.

Se l’addio di Dani Alves pare ormai cosa certa, nelle ultime ore, dall’Inghilterra, si fa sempre più insistente l’indiscrezione secondo cui Antonio Conte, riappacificatosi con la dirigenza del Chelsea dopo alcune polemiche, avrebbe intenzione di portarsi a Londra Leonardo Bonucci ed Alex Sandro.

Il centrale della nazionale era già stato corteggiato nella scorsa sessione di mercato sia da Conte che da Guardiola ma lui stesso aveva sottolineato la sua volontà di restare a Torino, ma le notizie trapelate in questi giorni su presunti scontri e battibecchi nell’intervallo dell’ultima partita ufficiale di Cardiff, potrebbero anche convincere Bonucci a partire.

Sul brasiliano si è invece espresso Beppe Marotta, affermando che nessuno è costretto a rimanere controvoglia aprendo così allo scenario di una partenza non più così impossibile.

Ore calde per quello che concerne il mercato e che vede la Juventus protagonista di un possibile e necessario ricambio in alcuni reparti, tra cui il più longevo ovvero quello difensivo, per provare a ritrovare ambizioni e motivazioni per la prossima stagione.