Calciomercato Juventus: Mandzukic verso l’addio con la permanenza di Higuain, Dybala e Douglas Costa

Il croato non rientrerebbe negli schemi di Sarri e potrebbe lasciare i bianconeri già quest’estate.

È stati uno dei giocatori chiave del progetto di Allegri ed uno dei più importanti della Juventus in questi ultimi anni, ma ora per Mario Mandzukic potrebbe essere arrivato il momento di dire addio alla Vecchia Signora. L’ariete bianconero ha rinnovato il suo contratto con la Juve ad Aprile, prolungandolo fino al 2021, ma l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera ha messo in discussione il suo futuro.

Se con Allegri Mandzukic era un titolare inamovibile anche quando non stava bene, con Sarri rischia di finire in panchina per questioni tattiche e tecniche, considerando che l’allenatore toscano vuole un gioco rapido, tenendo palla a terra. Inoltre, l’arrivo di Sarri ha bloccato la partenza di Douglas Costa ed ha aperto uno spiraglio per la permanenza di Gonzalo Higuain che tornerà a luglio dal prestito al Chelsea.  Questo causerà abbondanza nel reparto offensivo bianconero e la Juve sarà costretta a qualche cessione, con Mandzukic in prima linea anziché Dybala, ritenuto fondamentale per il gioco di Sarri.

Il giocatore croato dovrebbe quindi far ritorno in Bundesliga dove interessa molto al Borussia Dortmund a cui farebbe piacere avere in rosa un giocatore di caratura internazionale e con grande esperienza europea. Per Mandzukic, la Juventus non dovrebbe chiedere troppo, anche se il maggior problema per il Dortmund ed altre possibili squadre interessate è rappresentato dall’ingaggio del croato. In bianconero, Mandzukic ha segnato 44 gol in 162 presenze.

Mandzukic non dovrebbe essere il solo a dover lasciare la Juventus, con Joao Cancelo anche lui con le valigie pronte. Il portoghese è voluto fortemente da Guardiola al Manchester City, ma al momento l’offerta di 50 milioni di euro più Danilo non soddisfa la Juve, che chiede almeno 60 milioni senza contropartite. I bianconeri hanno già in mente il suo sostituto che è Trippier del Tottenham, mentre è fredda la pista che porta al nome di Hysaj, in uscita dal Napoli.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei