Calciomercato Juventus: Mandzukic tra West Ham a gennaio e Al-Gharafa subito. Sogno Sancho

Mario Mandzukic non rientra più nel progetto della Juventus ed i bianconeri continuano a premere per una sua partenza anticipata. Il croato fa muro e vorrebbe partire solamente a Gennaio.

Il braccio di ferro tra la Juventus e Mario Mandzukic va avanti ed in è in perfetto equilibrio. Dopo aver rifiutato l’offerta del Paris Saint-Germain nelle ultime ore, il croato ha puntato i piedi ed ha fatto sapere ai bianconeri di volersi prendere tutto il tempo necessario per decidere il suo futuro. La cosa ha irritato la Juventus che è ancora convinta di potersi liberare di Mandzukic in questo mese.

Nonostante in Europa il mercato sia chiuso, non si può dire lo stesso per l’Asia dove il calciomercato è ancora attivo. Se Cine, Arabia Saudita e Giappone hanno già chiuso i battenti, le squadre del Qatar possono ancora fare a questi fino al 30 settembre e ci sono alcune società interessate a Mandzukic. Tra queste ci sarebbe l’Al Gharafa che in rosa vanta già giocatori provenienti dall’Europa come lo slovacco Vladimir Weiss o il messicano Hector Moreno che ha vestito la maglia della Roma due anni fa.

Il club qatariota è pronto a fare un’offerta allettante per Mandzukic, ma il croato non vuole andare a giocare in Asia e potrebbe declinare l’ennesima offerta. Nel caso in cui il giocatore dovesse rifiutare, la Juventus dovrebbe aspettare la finestra invernale di calciomercato, dove ci sarebbe il West Ham pronto a portare in Inghilterra una punta di spessore internazionale.

Nel frattempo di risolvere le grane esuberi, la Juventus sta lavorando anche in entrata e per la prossima estate è intenzionata a sfidare le big europee per Jadon Sancho, stella del Borussia Dortmund. Sull’esterno classe 2000 c’è il Manchester City che vuole riprendersi l’inglese dopo averlo perso nel 2017 non volendo puntare su di lui, mentre è da escludere la pista spagnola, con il giocatore che affermato qualche giorno fa di non essere interessato ad andare in Liga. Sarà lui il prossimo colpo targato Fabio Paratici?

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei