Calciomercato Juventus: l’elenco completo dei 50 giocatori in prestito

Calciomercato Juventus: elenco completo e primi bilanci dei 50 giocatori bianconeri in prestito

pol-lirola

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha presentato la lista completa ed ufficiale dei 50 giocatori che la Juventus ha ceduto in prestito sia in Italia sia in Europa. In questa lista sicuramente ci sono talenti, più o meno giovani, davvero interessanti e pronti a farsi le ossa lontano dalla Mole per poi, magari, tornare un domani più forti e con maggiore esperienza.

Sicuramente ta i portieri spicca Leali che, dopo parecchie esperienze tra Serie B e provinciali di Serie A, è andato a farsi le ossa all’Olympiakos dove si sta imponendo come uno dei migliori tra i pali.

In difesa Pol Lirola del Sassuolo è l’osservato speciale: lo spagnolo, ex Primavera della Juve ed Espalnyol B, è una garanzia nel ruolo di terzino destro. A suon di ottime prestazioni, infatti, il classe ’97 si sta affermando nelle gerarchie di Di Francesco.

A centrocampo occhi puntati su Spinazzola dell’Atalanta, al secondo anno consecutivo a Bergamo, Vitale, che è andato a farsi le ossa in cadetteria, ed il duo Zappa (Pontedera, Lega Pro) e Romagna: mentre il primo sembra avere iniziato con il piede giusto, il secondo non è ancora riuscito a trovare spazio. Tornando alla Serie A, invece, Tello dell’Empoli è forse il ragazzo con i margini di miglioramento migliori.

In attacco Ganz del Verona sembra essere praticamente pronto per un definitivo ed ulteriore salto di qualità.

All’estero, invece, la Juventus ha una vera e propria schiera di punte destinate a far parlare di sé: Thiam al Paok Salonicco proverà a trovare la stessa fortuna che ha avuto al Lanciano, Beltrame in Belgio al Den Bosch è chiamato a trovare quei gol che in cadetteria non è riuscito a fare. Attenzione anche a Donis, in Ligue 1 al Nizza ed il duo Margiotta-Rosseti, emigrati in Svizzera rispettivamente al Losanna ed al Lugano dove hanno già raccolto molte soddisfazioni.

Ecco l’elenco completo dei 50 giocatori della Juventus in prestito:

Anacoura (Casertana), Barlocco (Alessandria), Beltrame (Den Bosch), Belfasti (Carrarese), Moreno (Losanna), Bouy (Palermo), Branescu (Dinamo Bucarest), Brignoli (Leganes), Bunino (Siena), Cais (Pontedera), Cassata (Ascoli), Cavion (Cremonese), Cerri (Spal), Donis (Nizza), Gallinetta (Santarcangelo), Ganz (Verona), Hidalgo (Cadice), Kabashi (Pontedera), Garcia Tena (Latina), Lanini (Westerlo), Leali (Olympiacos), Lirola (Sassuolo), Luperini (Pistoiese), Marin (Dender), Margiotta (Losanna), Marrone (Zulte Waregem), Massaro (Carrarese), Nocchi (Tuttocuoio), Padovan (Foggia), Parodi (Pordenone), Pasquato (Kyrlija Sovetov), Pellini (Tuttocuoio), Pellizzari (Carrarese), Pinsoglio (Latina), Pozzebon (Groningen), Romagna (Novara), Rosseti (Lugano), Saraiva (Casertana), Sakor (Valerenga), Siani (Tuttocuoio), Slivka (Den Bosch), Soumah (Cercle Brugge), Spinazzola (Atalanta), Tavanti (Sambenedettese), Tello (Empoli), Thiam (Paok Salonicco), Udoh (Pontedera), Untersee (Brescia), Vitale (Cesena), Zappa (Pontedera).