Calciomercato Juventus: in stand-by lo scambio De Sciglio-Kurzawa

La Juventus sta riflettendo sullo scambio tra De Sciglio e Kurzawa, con Sarri che non vorrebbe rinunciare alla duttilità del terzino italiano. Ora la trattativa può saltare.

Quello che sembrava un affare quasi fatto, rischia ora di saltare da un momento all’altro. La Juventus non sarebbe più convinta nel cedere De Sciglio al Paris Saint-Germain in uno scambio  con Kurzawa.

I bianconeri avrebbero iniziato a nutrire dei dubbi in merito a questo scambio e a mettere la pulce nell’orecchio alla dirigenza pare sia stato Maurizio Sarri. Il tecnico toscano non vorrebbe privarsi della duttilità di De Sciglio che, diversamente da Kurzawa, può giocare anche a destra.

Ciò ha dunque congelato la trattativa che al momento potrebbe anche saltare definitivamente visto che manca poco alla fine del mercato. I giocatori avevano già dato l’ok definitivo per il trasferimento nella giornata di lunedì, ma ora tutto sembra essere cambiato.

Inoltre, Juventus e Paris Saint-Germain non hanno trovato l’accordo sulla valutazione del cartellino dei due giocatori. Il club francese vorrebbe uno scambio alla pari, mentre il club bianconero vorrebbe avere un conguaglio a favore più alto.

Altro ostacolo che sta rischiando di far saltare la trattativa sono le alte commissioni richieste dagli agenti di Kurzawa. La Juventus vorrebbe che fosse il PSG a pagarle, ma il club parigino vorrebbe sia quello torinese ad accollarsele.

Insomma, da affare già fatto si potrebbe arrivare incredibilmente ad una rottura totale. La cosa, però, non dovrebbe sorprendere visto che il calciomercato di colpi di scena ne regala sempre parecchi.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei