Calciomercato Juventus: idee De Gea, Bailly, Savic, Meunier, Matic, Eriksen e Willian a parametro zero nel 2020
Sono tante le idee di mercato a parametro zero della Juventus per il prossimo anno: da Eriksen a Willian, passando per Meunier e De Gea fino a Matic.
Dopo una sessione di calciomercato estiva non particolarmente esaltante e con molti esuberi rimasti in squadra, la Juventus continua a tirare dritto per la sua strada e guarda alle operazioni future. La specialità della dirigenza bianconera di questi ultimi anni sono i colpi a parametro zero che tanto bene hanno fatto alla squadra, come ad esempio quello di Pirlo o di Pogba, oppure quello più recente di Emre Can.
La Juventus è intenzionata a ripetere tale operazione anche in vista della prossima stagione ed i nomi sul taccuino di Paratici sono tantissimi. Il primo della lista è Christian Eriksen del Tottenham, giocatore che da sempre affascina la dirigenza bianconera. Il danese ha espresso più volte negli ultimi mesi l’intenzione di lasciare gli Spurs e sembrava vicinissimo al passaggio al Manchester United, primo concorrente della Juve per il giocatore. Come la dirigenza bianconera, infatti, anche quella dei Red Devils vuole anticipare Inter, Real Madrid ed Atletico Madrid, facendogli un’offerta già a Gennaio.
Altro nome che interessa alla Juventus a centrocampo è quello di Nemanja Matic, altro pallino della dirigenza bianconera e più volte accostato ai campioni d’Italia. Il serbo, dopo solo due stagioni, potrebbe lasciare il Manchester United e la Juventus sarebbe pronta ad acquistare il classe 1988 a parametro zero, anche se il nome non ha mai scaldato la tifoseria bianconera. Inoltre, Matic ha 31 anni ed in molti sono concordi sul fatto che la Juventus debba ringiovanire la rosa come fatto già per il reparto difensivo.
Reparto difensivo che la Juve vuole continuare a rivoluzione ed ha messo nel mirino Eric Bailly, anche lui dello United, e Stefan Savic dell’Atletico Madrid, altro chiodo fisso dei bianconeri. Sempre dallo United, la Juventus è interessata a De Gea, con la dirigenza intenzionata a fare un nuovo cambio tra i pali e con il portiere spagnolo pronto a fare concorrenza a Szczesny. Da tenere d’occhio anche il nome di Thomas Meunier per la difesa, con il francese del Paris Saint-Germain accostato nelle ultime ore di mercato ai bianconeri in un possibile scambio con Emre Can
Per il reparto offensivo, invece, la Juve ha in mente un altro giocatore che ha sempre seguito con interesse, vale a dire Willian del Chelsea. Dall’Inghilterra, infatti, fanno sapere che la Juventus ha già pronta l’offensiva per l’ex giocatore dello Shakhtar che dopo sette stagioni a Stamford Bridge, è pronto a lasciare i Blues per provare una nuova esperienza