Calciomercato Juventus: idea Lozano

Il calciomercato è strano e molto spesso circolano anche nomi e operazioni irrealizzabili. Oggi invece è spuntato l’interesse della Juventus per Hirving Lozano.

Il calciatore è l’ala destra del PSV, squadra che milita nelle eredivise (campionato olandese), e i bianconeri sembrano essere piombati sul calciatore in vista della prossima estate. Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma la Juventus non vuole lasciarsi sfuggire niente. Le caratteristiche principali del calciatore messicano sono la velocità e l’agilità palla al piede con buona propensione a rientrare e calciare in porta. Infatti nonostante sia un funambolo è dotato di un tiro potente che può far male anche dalla distanza.

Il suo soprannome è ala assassina. Per molte difese avversarie infatti l’esterno del PSV è un vero e proprio incubo. La Juventus nei prossimi giorni inizierà a fare i primi sondaggi e chissà, iniziare a capire quanto costa approssimativamente il cartellino del calciatore.

Considerato che gli olandesi del PSV lo hanno acquistato la scorsa estate per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Considerato i prezzi del mercato attuale, Lozano è stato un vero e proprio affare. La partenza dalla LigaMX con l’approdo in eredivise, è stato il trasferimento più costoso della storia della serie A messicana, anche superiore a quella del Chicharito Hernandez.