Calciomercato Juventus: Higuain verso l’Atletico Madrid, Lewandowski per sostituirlo

Secondo diverse voci Gonzalo Higuain starebbe meditando un addio alla Juventus, dopo due annate ricche di vittorie, ma poco stimolati dal punto di vista della sfida. Al suo posto potrebbe arrivare Lewandowski.

Lui dice di “non essere stato mai meglio“, nonostante abbia concluso con solo 16 reti in Serie A, una cosa che non succedeva in un campionato dal lontano 2012-13, ultima stagione al Real Madrid, qualcuno, dentro la Juve, lo considera il più sacrificabile fra i vari top player. Gonzalo Higuain sembra essere arrivato nuovamente ad una svolta nella sua carriera, e sulle sue tracce c’è ancora una volta una squadra della Capitale spagnola, ma non il grande Real.

La Juve dovrebbe venderlo a una cifra minima di 54 milioni di euro per non realizzare una minusvalenza, una somma che l’Atletico Madrid sarebbe pronto a sborsare in caso di cessione di Griezmann al Barcellona. Un addio che potrebbe consumarsi senza troppi rimpianti, visto che il Pipita viene considerato ormai quasi al termine della sua carriera a Torino.

L’affetto dei tifosi c’è ancora, e in effetti quelli che sono considerati i due gol più importanti della stagione li ha realizzati lui (il 3-2 a Milano contro l’Inter, l’1-0 contro il Napoli al San Paolo) ma è lo stesso Higuain a voler provare una nuova sfida, e l’Atletico sembra essere la squadra giusta.

Al suo posto la Juventus vorrebbe un altro top player internazionale: Robert Lewandowski, che si è praticamente messo da solo sul mercato meno di una settimana fa, per il quale il Bayern chiede 100 milioni di euro.