Calciomercato Juventus: Guardiola pronto ad un nuovo assalto per Bonucci a gennaio

Juventus News: il Manchester City ritornerà su Leonardo Bonucci nel mercato di riparazione

leonardo-bonucci-juventus
Leonardo Bonucci – Fonte: radioradio.it

Leonardo Bonucci sarà un pezzo pregiato nel mercato di gennaio, quando il calciomercato riaprirà i battenti. Dopo aver ammesso di aver tentennato in estate davanti ad una super offerta proveniente dalla Premier League, il difensore centrale è tornato nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola, suo grandissimo estimatore da sempre.

L’ex giocatore del Bari, infatti, grazie alle sue prestazioni importanti ha garantito un ulteriore salto di qualità tra i bianconeri, i quali ormai lo hanno consacrato da tempo come una delle colonne portanti di questa formazione.

Per questa ragione su di lui sono giunti gli interessi dei top club di tutta Europa a cominciare dal suo vecchio allenatore, quell’Antonio Conte che è rimasto stregato dalla personalità imponente non solo in campo ma anche all’interno dello spogliatoio di Bonucci.

I Blues, tuttavia, preso atto della volontà di non trasferirsi da parte del ragazzo classe ’87, ha deciso di virare su David Luiz. Guardiola, però, con i Citizens, non vuole permettere che questo accada: Bonucci è l’obiettivo numero uno, ancora di più adesso che le condizioni fisiche di Kompany non sono certo le migliori.

Il centrale del City, infatti, è stato vittima dell’ennesimo infortunio muscolare ed il suo posto al centro della retroguardia del club di Premier League è un vero e proprio punto di domanda: Otamendi, infatti, non sembra dare garanzie sufficienti al tecnico ex Barcellona e Mangala in estate è stato ceduto in prestito al Valencia. Insomma, anche e soprattutto numericamente al club di Manchester serve un rinforzo là dietro.

La valutazione di Bonucci è di circa 40 milioni di euro, ma i bianconeri fanno muro: il ragazzo è incedibile e per nessuna ragione lascerà la Mole. A meno che non sia proprio lui a chiedere la cessione: davanti ad un super contratto, però, anche un super-bianconero come lui potrebbe vacillare.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€