Calciomercato Juventus: Emre Can più lontano, pronto a trattare il rinnovo con il Liverpool

Nei giorni scorsi tra i diversi nomi associati alla Juventus e al mercato estivo della squadra di Torino, era spuntato anche il nome del centrocampista tedesco di origini turche Emre Can.

Come risaputo, la Juventus si sta occupando, in questa sessione di mercato appena iniziata, di rafforzare il centrocampo e nelle ultime ore il nome più insistente era stato, e continua ad essere, quello di Steven N’Zonzi, ma, come riporta Tuttomercatoweb, la dirigenza bianconera aveva sondato il terreno anche per il tedesco.

Il centrocampista del Liverpool infatti, era stato ritenuto dagli addetti ai lavori, un innesto più che positivo perché capace di coniugare fisicità e velocità con una notevole qualità tecnica e perché avrebbe consentito ad Allegri di svariare nei moduli trovando soluzioni alternative.

Tuttavia gli ultimissimi aggiornamenti sarebbero negativi per Beppe Marotta e Fabio Paratici, visto che il Liverpool sembra intenzionato a non privarsi del centrocampista e addirittura penserebbe ad un prolungamento del contratto con aumento dell’ ingaggio a 100 mila sterline alla settimana.

Un rinnovo che chiuderebbe le porte alle squadre interessate ad Emre Can e che, a tutti gli effetti, metterebbe il centrocampista al centro del progetto di Jurgen Klopp anche nella prossima stagione.

Comunque se la risposta dovesse confermarsi negativa, la Juventus si potrebbe concentrare definitivamente su N’Zonzi per aumentare la fisicità del centrocampo, aspetto che forse è l’unico davvero mancato nell’ultima ottima stagione.