Calciomercato Juventus: Dybala obiettivo del Real Madrid per il 2018

dybala-1

Stando a quanto scrivono i giornali spagnoli, Florentino Perez sarebbe pronto a staccare un assegno da 100 milioni per portare Paulo Dybala al Bernabeu e arricchire così di un ulteriore tassello una squadra già piena di talento.

Certo, la trattativa è difficilissima: da un lato la Juventus non ha intenzione di cedere uno dei suoi migliori giocatori, dall’altro lato il Real Madrid rischia di non poter effettuare operazioni di mercato a causa del blocco imposto dalla UEFA per le irregolarità sul trasferimento di calciatori stranieri minorenni riscontrate dagli investigatori

Florentino Perez ha fatto ricorso al TAS ed è convinto che il blocco verrà sospeso (nel caso non lo fosse, il Real non potrà operare sul mercato fino a dicembre 2017). Il Presidente madrileno è però uno che non si arrende e cercherà, in caso di conferma del blocco, di bloccare subito Dybala per portarlo a Madrid appena terminato il periodo di stop. La Juventus è avvisata.

Dybala, soprannominato “La Joya” arrivò in Italia nell’estate del 2012, acquistato dal Palermo per 12 milioni dagli argentini dell’Instituto; dopo tre stagioni, 93 partite e 21 reti complessive, venne acquistato dalla Juventus nell’estate del 2015 per la cifra di 32 milioni più 8 di bonus. In maglia bianconera ha finora totalizzato 56 partite 27 reti in tutte le competizioni.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana