Calciomercato Juventus: Dybala contropartita per Lukaku e Inter superata?

La pedina Dybala per superare la concorrenza dell’Inter nella corsa a Lukaku. Ecco la nuova proposta della Juventus al Manchester United. 

Che Dybala non rientri nei piani dell’11 titolare stilato da Maurizio Sarri in vista della prossima stagione è ormai cosa risaputa. Ecco perché la Juventus e anche lo stesso calciatore argentino potrebbero accettare di dirsi addio in questa sessione di calciomercato. Dopo il tentativo dell’Inter di inserire la Joya nella trattativa Icardi, la stessa squadra nerazzurra potrebbe vedere lo stesso Dybala inserito in una trattativa che da lungo tempo sta monitorando: quella per Lukaku. Sembrerebbe infatti che tra l’Inter e l’attaccante belga ci siano proprio i bianconeri e il calciatore argentino tanto richiesto da Conte e Marotta.

Ad oggi non è giusto parlare di vantaggio Juventus sull’Inter, anche perché la società di Corso Vittorio Emanuele ha dalla sua settimane e settimane di chiacchierate con il calciatore e con il suo agente. È giusto però affermare che la società torinese ha questa carta in più da giocarsi, che potrebbe far tentennare fortemente i Red Devils. L’Inter intanto resta in attesa e continua a tenersi costantemente in contatto con un Manchester United, che difficilmente riuscirà a tenere con sé in rosa un Lukaku desideroso di andar via. Desideroso di Italia. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi