Calciomercato Juventus, affondo per De Ligt: sorpasso su Barcellona, Manchester United, City e PSG

Le trattative intorno al giovane centrale olandese De Ligt si fanno sempre più ricche di colpi di scena. Diverse squadre europee sono su di lui, tra cui il Barcellona, il Manchester U, City, Psg, ma in queste ultime ore la Juventus sembra essere in vantaggio.

L’offerta che è stata inoltrata alla formazione di Amsterdam viene sviscerata dal quotidiano olandese De Telegraaf  nell’edizione di oggi. Sono 70 milioni di euro, sufficienti per superare la concorrenza di altre big europee. Inoltre per lo stesso giocatore sarebbe stato proposto un quinquennale da 15-2o milioni a stagione.

Certo che il tentativo di Paratici e Nedved sarebbe stato favorito dalle pressioni di Cristiano Ronaldo, grande sponsor della stella olandese. Lo ha ammirato durante la partita di ritorno dei quarti di Champions League in cui la Juventus perse per 1-2 e il difensore fu protagonista con la rete finale di testa su calcio d’angolo. 

Questo sarebbe sicuramente un colpo ad effetto della squadra bianconera. Sarà in grado di elevare il tasso tecnico della squadra, portarla a nuove prospettive, ad avvicinarsi a quelle squadre europee, lo solite note, in lizza per la Champions League.

Maurizio Sarri non ha voluto mettere la mano sul fuoco quando si parla di quella coppa dalle grandi orecchie. Un trofeo ambito dai bianconeri ma allo stesso tempo ancora lontano dai suoi standard. 

Nelle intenzioni del gruppo dirigenziale c’è sempre il desiderio di costruire una squadra sempre più competitiva. Poi bisogna fare appello anche alla fortuna o ad altri elementi per arrivare sino in fondo. 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega