Calciomercato Juventus: Dani Alves potrebbe lasciare dopo solo una stagione

Potrebbe terminare dopo una sola stagione l’esperienza di Dani Alves alla Juventus.

Il campione brasiliano, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato alla corte di Massimiliano Allegri, è uno dei pezzi più pregiati e richiesti della rosa bianconera in Premier League.

Come se non bastasse nelle ultime ore era apparso un video di Gonzalo Higuain per una trasmissione televisiva sudamericana, con dedica al compagno di squadra nell’ultima stagione, nel quale il bomber argentino gli augurava il meglio nel prossimo futuro della sua vita, e si diceva onorato di aver condiviso il campo con lui.

Il video è stato però prontamente rimosso ma non senza provocare prima polemiche da parte del diretto interessato e indiscrezioni su un possibile addio di Dani Alves in questa sessione di mercato.

Tra le squadre che potrebbero ottenere il consenso del brasiliano per il trasferimento ci sono, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Manchester City e Chelsea in prima linea.

Per Pep Guardiola significherebbe ritrovare un giocatore fidato con il quale ha vinto tutto a Barcellona, utile soprattutto dopo aver lasciato andare i terzini Zabaleta e Clichy, mentre non è un mistero che Antonio Conte guardi spesso con insistenza alla rosa bianconera e dopo Bonucci ed Alex Sandro, avrebbe messo gli occhi anche su Dani Alves.

Tuttavia non si può ancora parlare di trattative e nemmeno di contatti avviati ma l’impressione, crescente nelle ultime ore, è che il numero 23 della Juventus possa lasciare dopo solo una stagione.