Calciomercato Juventus, clamoroso Radio Continental: Tevez vuole Buffon al Boca

Nonostante il ritiro di Gigi Buffon a fine stagione sia ormai pressoché una certezza secondo fonti più che autorevoli, prima fra tutte quella del diretto interessato, ancora in molti ci sperano, in un dietrofront, e non solo in Italia e nell’ambiente della Juventus.

Un’ultima indiscrezione a riguardo arriva d’Oltreoceano, precisamente dall’Argentina, da dove ha parlato uno che è già un ex juventino, Carlitos Tevez, 2 stagioni alla Juve dal 2013 al 2015 prima di tornare in patria, e nello specifico nel suo Boca Juniors, dove ha deciso di chiudere la carriera-ma non senza farsi tentare da un piccolo intermezzo cinese, la scorsa stagione, allo Shanghai Shenhua.  

Ebbene l’ex centravanti bianconero vorrebbe spingere Buffon a seguire le sue stesse orme e chiudere a sua volta la carriera al Boca: a modo suo Tevez sta facendo in qualche modo da ‘sponsor’ al portierone bianconero, cercando di convincerlo a raggiungerlo a Buenos Aires.

Fonte “Twitter”

Questo è quanto riporta l’autorevole quotidiano sportivo spagnolo As, rifacendosi a dichiarazioni rilasciate dall’ Apache-soprannome di Tevez, ndr-a diversi media argentini, primo fra tutti Radio Continental, ma anche Olé e La Naciòn.

Nelle 2 stagioni da compagni di squadra Buffon e Tevez han legato abbastanza, e vinto insieme 2 scudetti consecutivi, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia, e perso la finalissima di UEFA Champions League contro il Barcelona nel 2015.

Han condiviso insieme gioie e dolori, e potrebbero continuare a farlo, al Boca.

Se si tratti solo di rumors e ipotesi mediatiche o di effettiva realtà, lo scopriremo solo vivendo.

Una cosa è certa: fra le suppliche dei tifosi juventini e certe tentanti manifestazioni di stima, Buffon avrà qualche gatta da pelare in un processo decisionale forse quindi ancora non del tutto compiuto.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato