Calciomercato Juventus: Chelsea e Manchester City si contendono Bonucci

Il Chelsea di Antonio Conte e il Manchester City di Pep Guardiola vogliono Leonardo Bonucci della Juventus 

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci

E’ una costante, ormai, l’interesse delle big europee per Leonardo Bonucci. Il difensore centrale della Juventus e della nazionale italiana è considerato a furor di popolo il migliore nel suo ruolo, come più volte osannato da Antonio Conte, Pep Guardiola e Massimiliano Allegri. 

Tre allenatori che sono stati, sono e possono essere fondamentali per la carriera di Bonucci, diviso tra la volontà di restare in bianconero a vita, spinto anche dai problemi familiari, e la possibilità di andare a giocare all’estero, più precisamente in Premier League. Già in estate c’era stata questa opportunità di trasferirsi in Inghilterra per il difensore bianconero, ma la Juventus aveva fatto muro di fronte alle offerte monstre di Chelsea e Manchester City, che sarebbero pronti a tornare sul giocatore già nella sessione invernale di calciomercato

I due club inglesi sono pronti a sfidarsi in questa asta di livello internazionale a colpi di milioni. Da una parte, Conte vorrebbe allenare il suo pupillo e sarebbe disposto ad offrire ben oltre i 60 milioni di euro. Dall’altra, invece, Guardiola ha sempre apprezzato Bonucci e non ha mai nascosto la sua volontà di allenarlo. 

In tutto ciò si incastra la volontà di Allegri, per il quale è un titolare inamovibile, nonché una colonna portante dal punto di vista caratteriale e di personalità per lo spogliatoio, e della Juventus, che avrebbe già avviato contatti con l’entourage del giocatore per trattare il rinnovo del contratto. I bianconeri sono pronti a blindare Bonucci, diviso tra il sogno inglese e la possibilità di diventare una bandiera della storia del club piemontese, magari tentando di conquistare quella Champions League sfumata due anni fa e raggiungere altri record nel campionato italiano. Il futuro si decide in questo mesi. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia