Calciomercato Juventus: blitz Chelsea per Higuain

Subito dopo l’arrivo clamoroso di Cristiano Ronaldo alla Juventus si era capito che il futuro di Gonzalo Higuain sarebbe stato lontano dai bianconeri.

Uno stipendio troppo oneroso da mettersi sul groppone, una quantità di elementi nel reparto offensivo troppo larga e la necessità di qualche cessione per rientrare da un ingente esborso economico hanno fatto subito pensare ad una cessione del Pipita, sbarcato a Torino due anni fa.

(Fonte: Twitter)

A 31 anni, molto probabilmente, questa è l’ultima buona occasione per la Juventus per vendere Higuain e provare a fare plusvalenza, e così, fin da subito una squadra si è mostrata interessata ed intenzionata ad accaparrarsi il bomber argentino.

Il Chelsea di Maurizio Sarri, infatti, è sembrata fin da subito la soluzione perfetta, cessione all’estero e ritorno alla corte del tecnico toscano dopo la straordinaria esperienza insieme a Napoli, ma il Milan, negli ultimi giorni, ha provato a mettere i bastoni tra le ruote con il desiderio di poter rinforzare il proprio reparto attaccanti.

Tuttavia, nelle prossime ore, è previsto un incontro tra la dirigenza bianconera ed il noto braccio destro del presidente Abramovich, Marina Granovskaia, nel quale si proverà a far luce sulla situazione.

Al momento, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’intenzione del Chelsea sembrerebbe quella di presentare un’offerta vicina ai 60 milioni di euro, ritenuta idonea dalla Juventus per registrare una plusvalenza, e che taglierebbe fuori definitivamente da questa corsa il Milan.

Gli sviluppi sono attesi così nelle prossime ore, ma l’impressione è che, mancando sempre meno alla ripresa dei campionati, in particolare la Premier League, un po’ tutte le trattative sono destinate a subire repentine accelerate per presentarsi, il prima possibile, con la migliore rosa a disposizione.