Calciomercato Juventus: Bellerin alternativa a De Sciglio

In casa Juventus tiene ancora banco la questione terzino, vagliando ogni possibilità che il mercato offrirà da qui all’inizio della sessione estiva di calciomercato. Se De Sciglio non è assolutamente un nome nuovo, si può parlare di Bellerin come una novità.

Su De Sciglio, ora come mai, regna l’incertezza, con l’ambiente diviso tra chi sostiene che il difensore non abbia ancora ricevuto offerte per rinnovare il contratto e chi invece sostiene che sia lui stesso intenzionato a non volerlo rinnovare, accasandosi così alla Juventus o al Bayern Monaco, sue principali estimatrici.

L’attuale capitano rossonero però, non ha mai mandato chiari segnali riguardo la sua volontà di abbandonare il Milan e dopo questa stagione specialmente, è al centro di un progetto basato su molti giovani come lui, di cui anzi lui stesso rappresenta lo zoccolo duro, uno dei veterani dall’alto dei suoi 15 anni in rossonero tra giovanili e prima squadra.

Rimane il fatto che il contratto è in scadenza nel 2018 e in attesa del closing non si sa cosa potrà accadere, con la Juventus che prova a portare il calciatore a Torino da più anni ormai e con l’entourage del calciatore che potrebbe spingere per il suo trasferimento puntando alla definitiva consacrazione.

Siamo certi altresì che, concluso il closing, si avrà il buon senso di sistemare innanzitutto la situazione contrattuale legata a tutti quei calciatori che andranno in scadenza a breve, provando a rimettere dunque nuovamente il rossonero tra la Juventus e De Sciglio.

La Juventus questo lo sa bene e, nonostante abbia già chiesto ufficialmente informazioni sul calciatore, prepara il piano di riserva. Si tratta di Hector Ballerin, talentuoso esterno in forza all’Arsenal.
Anche per il giovane spagnolo la situazione non è semplice però, in quanto c’è da battere la concorrenza di Barcellona e Manchester City.