Calciomercato Juventus: avviati i primi contatti con il Bayern Monaco per Douglas Costa

Con il rinnovo del contratto, la scorsa settimana, di Massimiliano Allegri, la Juventus si è buttata a capofitto nel mondo del calciomercato, per provare a migliorare una rosa già di alto livello, con innesti utili per le scelte tattiche dello stesso tecnico e per mantenere lo status di grande squadra europea oltre che prima in Italia.

La volontà dell’allenatore livornese sarebbe chiara, ed il primo grande obiettivo per il reparto offensivo bianconero è Douglas Costa, esterno d’attacco brasiliano, al momento al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, dove però, nell’ultima stagione, ha trovato decisamente poco spazio.

Per questo il giocatore è con un piede abbondante in partenza, e la Juventus non ha mai negato verso di lui un certo interesse.

Il problema maggiore sarebbe legato alla cifra richiesta dai bavaresi, che si aggira intorno ai 50 milioni e che la dirigenza bianconera vorrebbe far scendere a 35 milioni, che è la valutazione che hanno fatto del giocatore.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni, sono previsti incontri tra le due squadre che godono di ottimi rapporti reciproci e che proveranno a trovare un’intesa e anche con l’agente del giocatore per capire soprattutto la volontà del diretto interessato.

Comunque dalle iniziali semplici voci, gli ultimi sviluppi parlerebbero di un vero e proprio tentativo concreto fatto dalla Juventus per accaparrarsi Douglas Costa, in una trattativa ancora però agli inizi.