Calciomercato Juventus: Asamoah non rinnova, Ghoulam il possibile sostituto, ma il Chelsea non molla Alex Sandro

La notizia del giorno è Asamoah che non rinnova con i bianconeri della Juventus. Mancato rinnovo dovuto probabilmente alle poche presenze e un ruolo ormai marginale nella squadra di Massimiliano Allegri. Il centrocampo a 5 non esiste praticamente più e negli ultimi tempi Asamoah è stato adattato a terzino sinistro, il problema? Alex Sandro.

Il terzino brasiliano infatti si sta affermando come uno dei più forti al mondo e quindintrovare spazio per Asamoah è davvero difficile. A questo punto il calciatore cercherà una nuova collocazione per rilanciarsi, magari come esterno di centrocampo che è il suo vero ruolo.

La Juventus però non perde un secondo e ha già deciso di piombare su Faouzi Ghoulam, terzino sinistro in forza al Napoli. Portarlo sotto la Mole sarà tutt’altro che facile vista la concorrenza del PSG e viste le ottime prestazioni che sta mettendo in campo l’algerino. Il calciatore infatti ha segnato i primi due goal in Serie A oltre ai numerosi assist che offre costantemente ai compagni.

C’è però da guardarsi le spalle poiché il Chelsea di Conte è sempre vigile su Alex Sandro. Questa opzione dovrebbe essere complicata poiché il brasiliano ha rinnovato di recente il proprio contratto con i bianconeri con l’ingaggio che è salito a 5 milioni annui, stessa cifra che proponevano i Blues.

A questo punto attendiamo l’evoluzione delle trattative con un valzer di terzini che potrebbe partire proprio dai bianconeri.