Calciomercato Juventus: accordo con il Chelsea per Higuain?

Il Pipita in procinto di lasciare il club bianconero.

Potrebbe non essere solo fantamercato l’approdo di Cristiano Ronaldo all’ombra della Mole. Se il clamoroso trasferimento dovesse dunque realizzarsi, la Juventus dovrebbe anche pensare a sfoltire l’attacco. E Gonzalo Higuain sarebbe il primo indiziato a lasciare la Vecchia Signora.

Gonzalo Higuain

Secondo quanto anticipato mesi fa e ora confermato da Sportmediaset, Juve e Chelsea hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento dell’argentino ai Blues sulla base di 60 milioni di euro. L’ufficialiatà potrebbe essere data subito dopo quella di Maurizio Sarri, con i due che si ritroverebbero insieme a Londra dopo l’esperienza napoletana conclusasi nel 2016 con il “doloroso” passaggio del Pipita alla Juventus.

Higuain è reduce da una stagione nella quale ha segnato appena 16 gol in Campionato e da un Mondiale non da protagonista e con la sua Argentina precocemente eliminata. Un affare quello tra bianconeri e Blues che, se dovesse concretizzarsi, consentirà alla Juventus di incassare 60 milioni a fronte però dei 90 spesi appena due stagioni fa per portarlo a Torino. Il Chelsea dovrà prima però risolvere la questione allenatore con l’addio di Antonio Conte che si sta rivelando essere più complicato del previsto.