Calciomercato Juventus: 15 milioni più Lemina per Cancelo

I bianconeri avrebbero individuato nel portoghese uno dei possibili sostituti di Dani Alves ceduto al Psg.

La Juventus è a caccia di un esterno difensivo che possa sostituire al meglio la partenza di Dani Alves. La ricerca non è delle più semplici; il profilo giusto sembrava essere quello dell’atalantino Spinazzola, duttile per entrambe le fasce, ma i bergamaschi non intendono lasciarlo andar via con anticipo e l’incontro tra Paratici e Percassi non ha sortito nulla di positivo.

Joao Cancelo

La Vecchia Signora ha così deciso di virare con decisione su di un altro dei profili già seguiti da settimane: Joao Cancelo del Valencia. Secondo il quotidiano torinese La Stampa, l’offerta presentata da Marotta agli spagnoli per il 23enne portoghese è di 15 milioni di euro più il cartellino di Mario Lemina. O in alternativa uno scambio di prestiti (con modalità ancora da definirsi) sempre con il gabonese in ballo.

Le richieste del Valencia per uno dei suoi pezzi migliori sono alte: 25 milioni di euro, ma con l’inserimento di una contropartita tecnica la richiesta potrebbe scendere, al netto anche della volontà di Cancelo di trasferirsi alla corte dei Campioni d’Italia. Si attende ora la risposta del club spagnolo.