Calciomercato Inter: trattativa con Tianjin Quanjian per Banega

Il club di Cannavaro ha offerto 25 milioni di euro all’Inter per Banega

La rinascita dell’Inter è targata Stefano Pioli, che ha ridato un senso alla stagione dei nerazzurri, in piena lotta per l’Europa. Se per l’Europa League non dovrebbero esserci grandi problemi, la Champions League sarà difficile raggiungerla, visto che la lotta per il terzo posto è serrata e molto competitiva. 

La riscoperta del 4-2-3-1, ma anche la possibilità di giocare con un 3-4-3 ha messo da parte quasi definitivamente Ever Banega. Il centrocampista argentino è arrivato in estate a parametro zero, dopo lo svincolo per scadenza di contratto con il Siviglia. Dopo un ottimo inizio di stagione, però, ha perso sempre più spazio, fino ad essere completamente oscurato da Joao Mario

In realtà, la stagione di Banega è cambiata con l’arrivo di Roberto Gagliardini a gennaio, visto che ha permesso di trovare maggiore equilibrio a centrocampo, dove c’è stato anche il ritorno importante di Marcelo Brozovic, sempre più determinante per questa squadra, l’unico a permette di collegare centrocampo e attacco nella doppia fase. 

In tutto ciò, l’argentino ha subito anche qualche infortunio ed accusa problemi fisici, che lo stanno tenendo fuori ormai da settimane. A questo, si aggiungono le continue voci di un possibile addio, tra ritorno in Spagna e l’interesse retrodatato della Roma

Ma il futuro di Banega potrebbe decidersi anche già in queste ultime settimane di calciomercato, che è ancora aperto in Cina, dove tantissime squadre farebbero carte false pur di portarlo nella Chinese Super League. 

Infatti, negli ultimi giorni sarebbe iniziata una trattativa tra Inter e il Tianjin Quanjian. Il club allenato da Fabio Cannavaro avrebbe offerto ben 25 milioni di euro ai nerazzurri, che starebbe davvero valutando la possibilità di realizzare questa grande plusvalenza, ma molto dipenderà da Banega, che ha ricevuto una proposta da 8 milioni di euro netti a stagione. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia