Calciomercato Inter: sorpasso sulla Juventus per Douglas Costa e N’Zonzi

Il calciomercato entra nel vivo e si moltiplicano anche i duelli tra club italiani.

In particolar modo si profila interessante lo scontro tra Inter e Juventus che hanno nel mirino Douglas Costa del Bayern Monaco e Steven N’Zonzi del Siviglia.

Per mesi i bianconeri sono stati in vantaggio nella corsa per arrivare all’ala brasiliana del Bayern: Douglas Costa è infatti aperto ad una cessione per trovare maggiore continuità, dato che a Monaco è spesso finito in panchina a causa della forte concorrenza di Robben e Ribery. I bavaresi, nella figura di Hoeness, si sono dichiarati disponibili a trattare, ribadendo però che lasceranno partire l’ex stella dello Shakhtar Donetsk solo per 50 milioni di euro, cifra alta che però in questo momento sembra più vicina alle disponibilità dell’Inter che della Juve.

Duello interessante anche per N’Zonzi, con i neroazzurri che anche qui sembrano aver sorpassato gli eterni rivali: fondamentali i buoni rapporti con il Siviglia con cui l’Inter ha appena definito l’affare Banega e con cui potrebbe a breve incontrarsi anche per N’Zonzi, poliedrico centrocampista francese che andrebbe a rinforzare la mediana di Spalletti. La clausola imposta dal club andaluso ammonta a 40 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe rientrare anche Jovetic.