Calciomercato Inter: sondaggio per Kalinic

L’ultima idea per l’attacco neroazzurro è Nikola Kalinic.

L’attaccante croato della Fiorentina sembrava ad un passo dal Milan, dopo che i rossoneri avevano visto sfumare Morata e Aubameyang, ma l’inserimento dei cugini neroazzurri potrebbe determinare l’ennesima sorpresa di mercato.

La candidatura di Kalinic si è rafforzata soprattutto a causa dei problemi fisici di Icardi: il centravanti argentino è alle prese da alcuni mesi con un problema al retto femorale della coscia sinistra che gli ha pregiudicato le ultime partite della stagione e anche la chiamata in Nazionale con l’Argentina di Sampaoli. Icardi non è riuscito a giocare nessuna delle partite amichevoli di questo precampionato e probabilmente salterà anche i prossimi impegni contro Chelsea, Bayern Monaco, Villareal e Betis.

L’obiettivo dello staff medico è preservare Icardi per l’inizio del prossimo campionato, ma le condizioni fisiche dell’argentino non lasciano tranquillo Spalletti che in quel ruolo al momento può contare solo su Eder, su Jovetic (ancora non certa la sua permanenza in neroazzurro) e sul baby Pinamonti.

Ecco allora l’idea Kalinic, ormai in uscita dalla Fiorentina: l’ex centravanti del Dnipro sarebbe un’alternativa valida a Icardi e il costo del cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni di euro non è proibitivo. Nei prossimi giorni capiremo se si tratta di una semplice suggestione di mercato o se potrà essere un’idea concreta.