Calciomercato Inter, sondaggi per Matuidi e Skriniar

Ausilio e Sabatini continuano a sondare il terreno per portare rinforzi a Luciano Spalletti.

Gli ultimi due nomi in ordine di tempo sono Blaise Matuidi, centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale francese, e Milan Skriniar, difensore della Sampdoria e della Nazionale slovacca.

Matuidi potrebbe lasciare Parigi dopo sei anni in cui ha vinto praticamente tutto: 4 campionati francesi, 4 Supercoppe di Francia, 4 Coppe di Lega e 3 Coppe di Francia. Trent’anni, 52 presenze e 8 reti con la Nazionale transalpina, Matuidi è un centrocampista di grande esperienza e personalità, sicuramente un nome che permetterebbe di alzare il tasso tecnico della mediana neroazzurra: l’ostacolo maggiore sembrano essere le richieste del PSG che chiede 30 milioni di euro, tanti in rapporto all’età del giocatore.

Diversa la situazione per Skriniar: giocatore molto giovane (classe 1995) ma assai promettente, in un anno e mezzo alla Sampdoria ha mostrato tutte le sue qualità. Difensore dal fisico imponente ma anche di buona tecnica e grande velocità, in grado di giocare sia in una difesa a 4 che a 3. Piedi più che discreti e anche il vizietto del gol, come dimostrano le 15 reti realizzate in patria con la maglia dello Zilina, club in cui è cresciuto e si è affermato. Pagato dai blucerchiati 1,4 milioni di euro, oggi Skriniar ne vale almeno 15: sul difensore slovacco non solo l’Inter ma anche la Juventus.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€