Calciomercato Inter: sogno Matic, obiettivo Luiz Gustavo

L’Inter vuole acquistare un centrocampista a gennaio. Il primo nome sulla lista è Nemanja Matic del Chelsea, più facile Luiz Gustavo del Wolfsburg 

Potrebbero essere giorni assolutamente decisivi per il futuro di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter. La crisi di prestazioni e risultati dei nerazzurri, che hanno perso contro Roma e Cagliari per 2-1, oltre a pareggiare contro il Bologna per 1-1 e perdere in Europa League contro lo Sparta Praga con un sonoro 3-1, sembra aver spazientito la dirigenza, che ha dato tempo fino alla sosta al tecnico olandese di blindare la propria panchina. In caso di esonero, piacciono molto Fabio Capello e Rudi Garçia

Nel frattempo, però, il direttore sportivo Piero Ausilio lavora alacremente per rinforzare la rosa in vista del mercato di riparazione di gennaio. L’obiettivo è completare il centrocampo, orfano di un regista di grande qualità, che però dia anche equilibrio alla squadra. D’altronde, il Group Suning ha già fatto sapere che è disposto ad investire altri soldi per migliorare la squadra e non si tirerà indietro, pronto addirittura a piazzare l’ennesimo colpo di mercato.

maticIl sogno in assoluto resta Nemanja Matic, ma il Chelsea è difficile che possa cederlo. Il centrocampista croato, infatti, è diventato un giocatore fondamentale nello scacchiere tecnico e tattico di Antonio Conte, che lo considera assolutamente imprescindibile e, quindi, anche incedibile. Su Matic bisogna comunque battere la forte concorrenza della Juventus, che in estate era arrivata ad offrire ben 30 milioni di euro per il croato, inutilmente. 

Più facile, invece, l’opzione Luiz Gustavo. Il Wolfsburg naviga in cattive acque in Bundesliga, ha cambiato allenatore e rischia di lottare per non retrocedere. Anche le casse della Volkswagen non sono più senza fondo. A gennaio i nerazzurri ci proveranno e con un’offerta vicina ai 20 milioni di euro l’affare potrebbe andare in porto. Con l’arrivo di Gustavo, Gary Medel sarà considerato il quarto difensore centrale. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia