Calciomercato Inter: sogni Eriksen e Aubameyang?

Si è ufficialmente aperta la sessione invernale di calciomercato, che resterà attiva fino al 31 gennaio 2020. Dopo aver perso l’obiettivo Kulusevski (approdato per 44 milioni alla Juventus), lInter prova a rilanciarsi per cercare il colpo di mercato, anche in prospettiva estiva. Nerazzurri inseriti nella corsa per Christian Eriksen del Tottenham e idea Pierre-Aumeric Aubameyang dell’Arsenal per l’estate. 

Dopo la delusione Dejan Kulusevski, obiettivo dichiarato dell’Inter ma soffiato ai nerazzurri dal blitz lampo della Juventus che ha offerto all‘Atalanta ben 35 milioni + 9 di bonus per accapararsi il talento svedese, l’Inter vira su altri obiettivi di mercato, seppur difficili e costosi.  

Eriksen – fonte: StadioSport

Uno su tutti è Cristian Eriksen, il più appetibile parametro 0 di questa stagione. Il fuoriclasse danese come è risaputo, è in scadenza di contratto col Tottenham a giugno 2020 e non ha intenzione di rinnovare col club inglese. Da questo mese quindi, il giocatore può accordarsi a 0 con qualunque altra squadra per giugno, pagando solo il costo dell’ingaggio.

Da qui la mossa nerazzurra: l’Inter vorrebbe anticipare l’arrivo di Eriksen già a gennaio e bruciare la folta e nobile concorrenza (su di lui tutti i maggiori club europei), offrendo una cifra attorno ai 28 milioni al Tottenham, che almeno incasserebbe denaro fresco dalla cessione del giocatore, invece di perderlo gratis in estate.

L’operazione è difficile, soprattutto per la concorrenza spietata, con il PSG che pare abbia offerto un ingaggio monstre di 12 milioni al giocatore e il Real Madrid, da sempre interessato al 10 del Tottenham. Nulla di definito e ancora molti rumours, la certezza è che l’Inter è dentro la corsa per Eriksen.       

Di oggi invece l’interesse nerazzurro per Aubameyang, attaccante classe 1989 in forza all‘Arsenal. Per gennaio è impossibile, ma i discorsi potrebbero riaprirsi in estate, se il giocatore esprimesse il desiderio di andare via e se l’Arsenal non dovesse centrare il piazzamento Champions nella prossima stagione. Arrivato nel gennaio 2018, Aubameyang ha un contratto in scadenza giugno 2021 e un costo di cartellino importante (70 milioni di euro), ma la richiesta potrebbe abbassarsi nei prossimi mesi.  

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco