Calciomercato Inter, sicuri in Spagna: colpo Rakitic

In Spagna sono sicuri: l’Inter è vicina a Ivan Rakitic. 

Il mediano croato non attraversa un momento molto felice, lui come tutto il suo Barcelona.

Blaugrana fortemente contestati per la pesantissima eliminazione dalle semifinali di Champions League contro il Liverpool- che ha ribaltato il 3-0 catalano dell’andata con il secco 4-0 del ritorno ad Anfield. 

Contestazioni che non hanno risparmiato il croato Vice-Campione del Mondo, che ha scatenato l’ira dei tifosi del Barça specie dopo una foto pubblicata su Instagram, immortalato in una fiera a Siviglia- città dove visse e giocò 3 anni- con il figlio del presidente del Sevilla FC, appunto suo ex club-qui sotto riportata la foto. 

La suddetta foto incriminata, pubblicata anche sul profilo “Twitter” di Rakitic

Una vicenda che ha creato una spaccatura potenzialmente insanabile fra il giocatore e la tifoseria. Possibile quindi che il croato non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2021.

Soprattutto considerando che la società blaugrana è già molto attiva sul mercato e il colpo De Jong, già promesso dall’Ajax da qualche mese, potrebbe complicare la permanenza di Rakitic.

In questo scenario non  perde tempo il duo interista Marotta-Ausilio. 

I due dirigenti nerazzurri potrebbero approfittare di questa crisi per piazzare il colpo. 

Un colpo che già si paventa da mesi in casa interista e che potrebbe andare ad alimentare la già discretamente nutrita colonia croata in casa Inter, con Perisic-anche se possibile partente-Brozovic, Vrsaljko, il tutto dopo aver tentato, seppur con poca convinzione, il super colpo Modric lo scorso Agosto. 

Chiaramente è ancora tutto da stabilire al presunto tavolo delle trattative. La questione economica è spinosa: avendo ancora 2 anni di contratto, difficilmente il Barça lo svenderà, si parla già di una richiesta di almeno 60 milioni di € per il cartellino del croato.

Un’altra vicenda che forse si risolverà nella prossima, calda estate di mercato. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato