Calciomercato Inter: Rafael Leao possibile alternativa a Lukaku

Con la trattativa Lukaku a rischio, l’Inter vira su un nuovo profilo: Rafael Leao del Lille. 

Con un Dzeko che si avvicina sempre di più a vestire il nerazzurro, c’è un Lukaku che è sempre più lontano. Sembrerebbero infatti esserci ancora lunghe distanze tra Inter e Manchester United per la buona riuscita della trattativa. Nei prossimi giorni i nerazzurri proveranno un altro affondo, che se dovesse portare risposte negative rischierebbe di diventare di diventare anche l’ultimo. Ecco perché Beppe Marotta sta monitorando altre piste e quella che porta a Rafael Leao è la più gettonata. L’attaccante 20enne del Lille – 8 gol in 24 partite nella sua ultima stagione in Francia – sul mercato è un profilo richiesto da tantissimi club. 

L’Inter dalla sua ha la consapevolezza di avere i mezzi per poter chiudere in fretta la trattativa. La squadra francese, infatti, chiede 40 milioni per il centroavanti, praticamente la metà di quanto i Red Devils chiedono per Romelu Lukaku. A Conte il profilo interessa e anche molto, e la fretta di dover avere un attaccante che gli permetta di poter preparare al meglio la squadra in vista dell’inizio del campionato potrebbe prevalere sull’affondo nerazzurro. Insistere per Lukaku o affondare su Leao? A breve l’ardua sentenza. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi