Calciomercato Inter: quasi fatta per il primo colpo, Dalbert del Nizza

Manca solo l’ufficialità, ma ormai è praticamente fatta.

L’Inter  sta per  piazzare il suo primo colpo di mercato: si tratta del brasiliano Dalbert Henrique Chagas Estevao, per tutti più semplicemente solo Dalbert, del Nizza-squadra autentica rivelazione dell’ultima Ligue 1, dove milita, fra gli altri, proprio un grande ex interista, Mario Balotelli.

Il giocatore è un  pallino tanto del direttore sportivo interista Piero Ausilio quanto del coordinatore tecnico di Suning Walter Sabatini, tanto che già da qualche settimana c’era un accordo di massima fra l’Inter e il Nizza, accordo che ormai è quindi in fase di perfezionamento.

Nato come terzino sinistro, Dalbert si è fatto apprezzare soprattutto per le sue grandi doti di accelerazione in fase di proiezione  offensiva, che gli consentono di ricoprire ruoli anche più avanzati, come quello di esterno di  centrocampo. E’ considerato, nel suo ruolo, il migliore della Ligue 1.

Il nuovo tecnico nerazzurro Luciano Spalletti avrà quindi a disposizione un giocatore molto duttile,  che può essere utile alla causa di qualunque squadra, forse in particolare di quella  nerazzurra, una squadra in piena fase di ricostruzione.

Il trasferimento potrà essere utile anche al giocatore stesso, che potrebbe avere modo di confrontarsi con un palcoscenico importante e  prestigioso come  quello del calcio italiano-obiettivamente più complicato di quello francese- e compiere il definitivo salto di qualità, seppur andrebbe a giocare in un club che ancora una volta non  disputerà coppe europee, fattore questo che ha i  suoi contro ma, decisamente, anche i suoi pro-meno pressione per il giocatore.

L’affondo decisivo per la formalizzazione dell’affare  potrebbe arrivare già entro Mercoledì o Giovedì.  Al club francese andrebbero 12 milioni di €-spesa tutto sommato non onerosa-mentre il giocatore-24 anni il prossimo 8 Settembre-ha pronto un contratto quinquennale, di cui ancora non sono note  le cifre.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato