Calciomercato Inter: preso Ansaldi, si avvicina Candreva, idee Garay e Witsel

Calciomercato Inter: acquistato Cristian Ansaldi dal Genoa 

L’Inter è riuscita a bruciare la concorrenza della Fiorentina, piazzando un grande colpo in difesa, da molti anche inatteso. Infatti, dopo l’acquisto di Caner Erkin, i nerazzurri completano il reparto dei terzini con un difensore argentino. 

Cristian AnsaldiSi tratta di Cristian Ansaldi, per il quale è stato trovato l’accordo con il Genoa sulla base di 4,7 milioni di euro, più il cartellino a titolo definitivo di Diego Laxalt, protagonista di una grandissima stagione in Liguria, per una valutazione totale pari a 7 milioni di euro. 

Il difensore argentino, che ha già svolto e superato brillantemente le visite mediche di rito, ha firmato un contratto della durata triennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Calciomercato Inter: alzata l’offerta alla Lazio per Antonio Candreva 

Candreva.Lazio.2015.2016.tiro.690x400Ma il grande sogno dell’Inter è Antonio Candreva. I contatti con l’entourage del giocatore sono stati più che positivi, tanto da convincere il giocatore a pressare il presidente Claudio Lotito, che sarà costretto a cederlo.

Sul centrocampista italiano c’è da tempo anche il Chelsea, ma per il momento l’unica offerta ufficiale è quella dei nerazzurri, che ha alzato la proposta ai biancocelesti da 16 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, a 18 milioni di euro cash. 

Per il momento la richiesta della Lazio rimane di 25 milioni di euro. La sensazione è che a 20 milioni di euro si può chiudere, ma bisogna affrettarsi, soprattutto a causa del possibile inserimento di Antonio Conte. 

Calciomercato Inter: piacciono Ezequiel Garay e Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo 

Nel frattempo, l’Inter valuta attentamente le proposte che arrivano da mezza Europa per Juan Murillo e Marcelo Brozovic, che possono essere ceduti per motivi di bilancio di fronte a proposte non inferiori ai 30-35 milioni di euro a testa. 

2330969_w21In caso di cessione dei due giocatori, i nerazzurri avrebbero già individuato i possibili sostituti. Si tratta di Ezequiel Garay e Axel Witsel, entrambi di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, ma con la volontà di cambiare area, come più volte e pubblicamente dichiarato nel corso di queste ultime settimane. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia