Calciomercato Inter: possono arrivare Sepe e Darmian

L’Inter pesca in casa Parma: i nuovi obbiettivi si chiamano Luigi Sepe e Matteo Darmian.

Secondo alcune indiscrezioni, nello stesso giorno in cui Conte e l’Inter hanno scelto di prolungare il proprio matrimonio si è discusso anche in merito al mercato.

Tanti i temi affrontati da società e tecnico, dal possibile ritorno di Perisic e Nainggolan, passando per il riscatto di Sensi dal Sassuolo, l’obbiettivo Vidal e le chiacchiere con il Parma in merito a due calciatori che l’Inter monitora da un po’ di mesi.

Primo tra questi, anche per interesse, Luigi Sepe. Il portiere scuola Napoli, che tanto ha fatto bene in questa stagione, è un vero e proprio obbiettivo della società nerazzurra.

Nell’Inter andrebbe a ricoprire il ruolo di secondo, andando così a garantire sicurezza alla squadra e al tecnico, nel caso in cui Samir Handanovic dovesse dare forfait.

Niente Radu, quindi, che ad oggi viaggia più sul mercato dei prestiti. L’inter probabilmente non lo ritiene ancora maturo per esercitare un ruolo di tale pressione mentale.

Diverso il discorso per Darmian. Per l’esterno italiano, infatti, i contatti tra Inter e Parma sono fermi da un po’ di mesi, con la promessa a genaio da parte dell’Inter di riparlare della questione più avanti, durante il mercato estivo.

Questo tipo di soluzione, però, potrebbe essere adottata dai nerazzurri solamente in caso di ritorno di Biraghi alla Fiorentina e la seguente cessione di Dalbert.

Le parti nei prossimi giorni continueranno ad aggiornarsi, l’asse Milano-Parma è più caldo che mai.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi