Calciomercato Inter: piace Tadic

L’Inter guarda alla Premier per cercare nuovi giocatori per la prossima stagione.

L’ultima idea della dirigenza neroazzurra porta il nome di Dusan Tadic: serbo, classe 1988, stella del Southampton e della propria nazionale. Esploso nel Twente, ma diventato uomo mercato dopo la brillante stagione 2014-2015 con la maglia dei Saints, Tadic è reduce da una stagione non esaltante quanto la precedente.

In Italia è stato seguito in passato anche da Juventus, Roma e Napoli ma adesso il club che sembra più interessato a lui sembra essere l’Inter che avrebbe individuato in Tadic la prima alternativa a Bernardeschi, ma il serbo potrebbe arrivare a prescindere dalla trattativa per il giocatore della Fiorentina, soprattutto in caso di cessione di Ivan Perisic.

Dei nomi accostati in questi giorni all’Inter (Di Maria e James Rodriguez su tutti) quello di Tadic è forse il meno suggestivo per i tifosi ma si tratta di un ottimo giocatore che, giunto ormai alla piena maturazione, ha dimostrato di essere in grado di spostare gli equilibri anche in un campionato difficile come la Premier League. 

Su Tadic sembra forte l’interesse non solo dei neroazzurri, ma anche del West Ham: gli Hammers sono pronti a contendersi Tadic, la cui valutazione parte da una base minima di 15 milioni di euro.