Calciomercato Inter: ora Icardi può partire, ci pensano PSG e Napoli

Il caso Mauro Icardi ha convinto l’Inter, per il quale l’argentino non è ormai più incedibile. Oltre al Napoli, che a gennaio tornerà sul mercato per completare l’attacco, spunta anche l’ipotesi PSG 

icardiE’ un momento molto difficile per l’Inter, divisa tra il caso Mauro Icardi e risultati negativi. Oggi sarà una giornata molto importante, forse addirittura decisiva, per l’attaccante argentino, che potrebbe non è essere più il capitano dei nerazzurri. Inoltre, lo stesso Frank De Boer potrebbe essere esonerato, se non dovesse vincere le prossime due partite, in Europa League contro il Southampton e nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta in campionato. 

In attesa di scoprire se la traballante panchina del tecnico olandese dovesse resistere, già sono circolati già i primi nomi sul possibile traghettatore fino al termine del campionato, con Fabio Capello come ipotesi più concreta. Nel frattempo, l’Inter sembra essersi convinta su Icardi. L’attaccante argentino non è più considerato assolutamente incedibile, nonostante il rinnovo del contratto delle scorse settimane fino al 2021 da circa 6 milioni di euro netti a stagione, più tantissimi bonus e una clausola di rescissione pari a 110 milioni di euro, valida però solo per l’estero. 

A gennaio difficilmente i nerazzurri cederanno Icardi, ma a giugno le strade potrebbero separarsi. In Italia piace sempre al Napoli, che deve completare il reparto d’attacco, soprattutto dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik, che potrebbe tornare a febbraio, e l’apatia di Manolo Gabbiadini, che sarà probabilmente ceduto. La presenza della clausola rescissoria e la volontà dell’Inter di non rinforzare una diretta concorrente per un posto che conta in campionato potrebbe di fatto aprire le porte ad una possibile cessione all’estero.

In tal senso, non è un segreto l’interesse del PSG per l’attaccante argentino. D’altronde, il tecnico dei parigini, Unai Emery, non ha mai nascosto la propria volontà di acquistare un altro attaccante. A gennaio è atteso l’assalto del club francese, che potrebbe anche accontentare le richieste dei nerazzurri. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia