Calciomercato Inter: offerta da 78 milioni per Verratti, piace De Vrij

L’Inter vuole fortemente Verratti e ha presentato un’offerta ufficiale al PSG. Per la difesa si segue anche De Vrij della Lazio, oltre a Marquinhos e Manolas della Roma

Il mercato dell’Inter potrebbe non fermarsi a Roberto Gagliardini, acquistato dall’Atalanta con la formula del prestito biennale da 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto nell’estate del 2018 a 20 milioni di euro, più 5 milioni di euro di bonus. Infatti, i nerazzurri starebbero pensando anche a rinforzare centrocampo e difesa. 

In realtà, tutto dipenderà dalle cessioni. In primo luogo, bisogna piazzare Andrea Ranocchia, diviso tra Hull City e Sassuolo, soprattutto. Poi, bisogna trovare una sistemazione anche a Davide Santon, il favorito a dire addio invece di Yuri Nagatomo, per il quale era arrivata un’offerta ufficiale del Sunderland nei giorni scorsi. 

Discorso diverso a centrocampo, visto che Assane Gnoukouri ha tantissime proposte e club cinesi, oltre a quelli francesi, farebbero carte false pur di acquistare Geoffrey Kondogbia, che però Stefano Pioli sta tentando di rigenerare, e Ever Banega, tornato tra i titolari dell’Inter, dopo qualche settimana di panchina fissa. 

In caso di addio di almeno due centrocampisti, oltre alla pista Luiz Gustavo, che il Wolfsburg valuta circa 15 milioni di euro, l’Inter sembrerebbero intenzionata a fare di tutto pur di acquistare Marco Verratti dal PSG, tanto da aver presentato un’offerta ufficiale da 78 milioni di euro.

Difficilmente, però, il club parigino lascerà partire il centrocampista italiano, al quale è stato proposto un contratto della durata di cinque anni da 8 milioni di euro netti a stagione, già a gennaio. Più facile, invece, una cessione a giugno, quando però bisognerà battere la concorrenza di Juventus, Milan, Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Chelsea e Manchester City

Nel frattempo, per il nuovo difensore, che potrebbe arrivare direttamente a giugno, sarebbe spuntato un nuovo nome e vengono seguiti Marquinhos, sempre del PSG, e Kostas Manolas della Roma

Si tratta di Stefan De Vrij, che difficilmente la Lazio potrà trattenere al termine di questa stagione, visti gli interessamenti di Milan e Manchester United, su tutti. La richiesta di Claudio Lotito non sarà inferiore ai 40 milioni di euro. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia