Calciomercato: Inter e Napoli si sfidano per Paco Alcacer

Potrebbe esserci l’Italia nel futuro di Paco Alcacer.

L’attaccante spagnolo, da un anno in forza al Barcellona, sarebbe infatti conteso da Inter e Napoli che a gennaio potrebbero tornare sul mercato proprio alla ricerca di un attaccante: Paco Alcacer è arrivato in blaugrana un anno fa, pagato 30 milioni di euro al Valencia dove aveva segnato 43 gol in 124 partite. A Barcellona ha fatto molta più fatica, soprattutto nella prima parte della stagione, anche se nella seconda si è sbloccato segnando anche qualche gol pesante come quello in finale di Coppa del Re poi vinta dai blaugrana grazie anche al suo contributo.

Resta il fatto che 4 gol in 19 partite non hanno pienamente convinto il Barça e il nuovo allenatore Valverde non sembra ritenerlo un elemento indispensabile della rosa. Alcacer resta chiuso da Messi, Suarez e Dembélé e per guadagnarsi una chiamata dalla Spagna per i Mondiali 2018 ha bisogno di maggior continuità. 

Al Napoli e all’Inter troverebbe comunque concorrenza in attacco ma in certi momenti della stagione potrebbe fare comodo per far rifiatare Mertens o Icardi: soprattutto a Napoli, con la Champions League, il turnover potrebbe dare ad Alcacer un po’ di spazio per mettersi in mostra.

Se ne riparlerà a gennaio quando Napoli e Inter potranno concretamente avanzare proposte al Barcellona.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€